martedì 22 ottobre 2013

LA VOLPE E L'UVA



Quante volte ci chiedono i nostri clienti: “quanto tempo impieghero’ per arrivare al mio obiettivo?”

Oppure esclamano quasi scoraggiati: “ho provato di tutto ma con scarsi risultati!”

O ancora: “mi hanno detto che questo metodo funziona, è vero?!”



Bene, partiamo dal presupposto che nulla e’ miracoloso, che ci vuole tempo, COSTANZA ed IMPEGNO per arrivare ai propri obiettivi.

A tal proposito voglio postare questa vecchia favola perche’ credo racchiuda una morale molto affine con quello che vorrei dire.



C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..….

Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”




Questo per dire di non arrendersi al primo tentativo, non pensiamo che i nostri “problemi” si possano risolvere con qualche seduta di pilates.

In alcuni casi ci sono voluti anni di cattive posture e movimenti scorretti, per arrivare ad avere problemi di schiena, di conseguenza, ci vorra’ piu’ di qualche seduta di pilates per stare meglio, ma con la costanza e l’impegno i risultati non tarderanno ad arrivare.


Se vuoi un aiuto concreto, una consulenza, un programma da seguire contattaci



info@korustudio.it


Nessun commento:

Posta un commento